Salute della famiglia: il nuovo strumento che si prende cura di noi

Arriva il nuovo Fascicolo Sanitario Digitale personale FH, uno strumento per la prevenzione e la cura della salute di tutta la famiglia.

Salute della famiglia – Prendersi cura della nostra salute e di quella dei nostri familiari potrebbe diventare più semplice, grazie a un nuovo progetto digitale che ci aiuta a prenderci cura del nostro benessere. Il progetto di cui vi stiamo parlando è il Fascicolo Sanitario Digitale personale FH, un fascicolo alla portata di tutti, dove potremo salvare informazioni importanti riguardanti la nostra salute, ma anche quella dei membri della nostra famiglia, in modo da avere sempre a portata di mano tutti i dati sanitari necessari, come i certificati vaccinali, le visite mediche, i ricoveri ospedalieri, i bilanci della salute dei figli e quant'altro. Tutti i dati potranno essere raggruppati in cartelle cliniche personalizzabili, che potrete avere sempre a portata di mano.

Al Fascicolo Sanitario Digitale personale (FSDp) si potrà accedere gratuitamente. Dopo essersi registrati, sarà già possibile inserire i propri documenti sanitari in formato pdf. Grazie a questo sistema sarà inoltre possibile condividere e tramandare la propria storia clinica, per fornire informazioni in merito alla possibile familiarità di alcune malattie.

Oltre al Fascicolo Sanitario Digitale personale FH, l’utente avrà a disposizione anche il Magazine Family Health, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i lettori nell’attivare una corretta prevenzione, e una pagina Facebook dove poter essere sempre aggiornati su ciò che riguarda la nostra salute.

Questa nuova iniziativa è stata accolta in maniera davvero positiva da molti esponenti del campo della salute, come ad esempio Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia, che riferendosi al progetto ha così commentato:

La prevenzione è la cosa più importante: i vaccini sono fondamentali ma non bastano. È cruciale anche la buona informazione, sia quella che dai sanitari raggiunge i pazienti - attraverso fonti affidabili e garantite da board scientifici autorevoli - sia quella che dal paziente raggiunge il medico, attraverso strumenti efficaci per conservare e comunicare al curante la propria storia clinica.

Family Health

ha inoltre commentato il divulgatore scientifico Marco Bianchi

rappresenta lo “strumento” del prossimo futuro per fare prevenzione, conoscere e monitorare la salute personale e quella del proprio nucleo familiare. In un’era così digital non può mancare uno strumento così. La salute è nelle nostre mani e attraverso un corretto stile di vita, una sana e consapevole scelta alimentare possiamo fare moltissimo. Family Health, insieme alla conoscenza alimentare, rappresentano ingredienti per la nostra longevità.

Fascicolo Sanitario Digitale personale FH

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO