Benessereblog Salute Malattie Pianeta seno, arriva l’App per la cura e la prevenzione

Pianeta seno, arriva l’App per la cura e la prevenzione

Vediamo IncontraDonna - il pianeta per la salute del seno - la nuova App per curare le malattie del seno e che mette in comunicazione pazienti da 47 paesi.

Pianeta seno, arriva l’App per la cura e la prevenzione

Un’applicazione per la prevenzione e la cura delle malattie del seno: ecco IncontraDonna, Il pianeta per la salute.

Si chiama IncontraDonna, Il pianeta per la salute del seno ed è una nuova App per la cura e la prevenzione del seno, ma anche per sapere quali siano i migliori e più vicini centri di senologia o di screening, o contattare le associazioni di volontariato. L’applicazione gratuita, disponibile su Play Store per Android e App Store per Apple, scrivendo ‘Pianeta seno’, fornisce informazioni aggiornate e certificate per aiutare le donne.

Questo strumento non è pensato solo per l’Italia ma permette di mettere in comunicazione i pazienti di 47 paesi. L’App sarà costantemente aggiornata ed è dotata di un archivio personale della paziente, in cui la donna può catalogare i propri referti medici e consultarli al momento opportuno. Adriana Bonifacino, presidente di IncontraDonna e ideatrice della App, ha dichiaro:

E’ necessario offrire un servizio gratuito attraverso una App affinché le donne possano affidarsi a centri pubblici di senologia e di screening basandosi su informazioni scientificamente certe.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.