Mal di gola: quando è il caso di consultare un dottore?

Soffrite di mal di gola? Ecco quando è il caso di consultare un medico.

Mal di gola

Mal di gola - A chi non è mai capitato di soffrire di mal di gola? Certe volte questo problema si manifesta in forma piuttosto lieve e per un breve periodo di tempo, ma altre volte il mal di gola può essere particolarmente doloroso, e può durare anche per alcune settimane. Ma quando è il caso di preoccuparsi e quindi di consultare un medico?

Nella maggior parte dei casi il mal di gola tende a sparire nell’arco di qualche giorno, anche grazie all'impiego di alcuni rimedi naturali. Se tuttavia il problema non dovesse ridursi entro una settimana, sarà opportuno chiedere un parere al proprio medico, che potrà eseguire dei test semplici per stabilire quale potrebbe essere l’esatta causa del vostro mal di gola (ovvero se l'infezione è causata da un batterio o da un virus), e quindi il trattamento più adatto.

Sarà opportuno consultare un medico anche se il mal di gola dovesse essere accompagnato da febbre che dura da più di 2 giorni, o dalla comparsa di un rash, o se avete delle difficoltà a dormire a causa del dolore alla gola.



via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail