Benessereblog Alimentazione 5 proprietà benefiche delle mele per il nostro benessere

5 proprietà benefiche delle mele per il nostro benessere

Ecco quali sono i benefici delle mele da non sottovalutare.

5 proprietà benefiche delle mele per il nostro benessere

Si dice che una mela al giorno tolga il medico di torno, ma vi siete mai chiesti quali potrebbero essere i benefici reali di questo frutto? Per saperne di più, vogliamo segnalarvi un video molto interessante, dove sono elencati tutti gli effetti benefici delle mele per la nostra salute. Qualche esempio? Sapevate che le mele sono ricche di potassio, calcio, ferro e fosforo, e che contengono anche le vitamine A e C?

Mangiare regolarmente delle mele può anche aiutarci a tenere alla larga il rischio di diabete e colesterolo alto.

Volete saperne di più sui tantissimi benefici di questo frutto per la nostra salute? Date un’occhiata al video che potete trovare qui sopra, e preparatevi come sempre a fare un pieno di benessere e bontà!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.