Stress da rientro: 9 consigli per superare l'incubo della fine delle vacanze

Come superare lo stress da rientro con 9 semplici consigli.

Stress da rientro

Le vacanze estive sono finite quasi per tutti: se c'è chi ancora può godere degli ultimi giorni di ferie, altri sono già rientrati in ufficio. E stanno soffrendo, davvero tanto: perché con settembre ricomincia tutto da capo e lo stress torna puntuale a farsi sentire. Sentiamo l'ansia che sale, perché dopo giorni trascorsi in tranquillità con le persone amate, dovremo ritornare ad avere a che fare con capi e colleghi.

Come superare lo stress da rientro? La dottoressa Serena Missori, endocrinologa e nutrizionista, autrice del libro "La dieta dei biotipi", in collaborazione con Consulcesi Club, ci dà 9 consigli:


  1. L'acqua fredda su polsi e viso ridà energia quando siamo assonnati o svogliati.

  2. Appena svegli bevete un bicchiere con succo di limone: aiuta ad alcanizzare il corpo e a dare energia.

  3. Fate attività fisica appena svegli, anche solo yoga. E' utile anche per i bambini.

  4. Svegliatevi pensando ai risultati che vorrete raggiungere quel giorno.

  5. Non usate il telefono in bagno, risparmierete tempo.

  6. Impostate colazione e pranzo la sera prima, così da non essere stressati anche a quel pensiero.

  7. Preparate borse e zaini la sera prima.

  8. Iniziate la giornata con un grazie e un buongiorno.

  9. Respirate!

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