Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia: da dove arrivano le bufale?

Psicologia: da dove arrivano le bufale?

Psicologia e bufale: come nascono le fake news e qual è il loro impatto nella nostra vita quotidiana? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Psicologia: da dove arrivano le bufale?

Psicologia – Di bufale il web ne è praticamente pieno, ma le cosiddette “fake news” (ovvero le notizie finte) non sono un fenomeno dell’era moderna, bensì esistono da centinaia di anni. Ma come nascono queste notizie? E come mai tendiamo a crederci con tanta facilità? Ad approfondire questo interessante argomento sono gli esperti che, durante la trasmissione Rai “SuperQuark”, ci rivelano che con la diffusione di internet è diventato senza dubbio più semplice diffondere delle informazioni false, informazioni che a lungo andare potrebbero mettere in serio pericolo anche le nostre vite (specialmente quando le bufale riguardano farmaci e cure mediche di grande importanza).

Per conoscere in maniera più approfondita il fenomeno delle bufale e l’impatto che le fake news potrebbero avere sulla nostra vita, seguite le interessanti spiegazioni dell’esperto nel video che potete trovare in alto, e se vi va, fateci sapere cosa ne pensate!

Seguici anche sui canali social