Tumori alle ossa: i bambini rischiano di più?

Tumori alle ossa: i bambini rischiano di più? Ecco cosa spiegano gli esperti.

Quando si parla di tumore alle ossa, i bambini corrono un maggiore rischio? E quali sono i sintomi di questa condizione? A parlarcene in maniera approfondita sono gli esperti intervistati in occasione della trasmissione Rai “Uno Mattina”, grazie ai quali apprendiamo che i tumori ossei rappresentano in effetti alcuni dei tumori più frequenti nei bambini. Grazie alle spiegazioni dell’esperto, apprendiamo quali sono i tipi di cancro alle ossa più comuni, e quali sono le zone più colpite da questo tipo di malattia.

Scopriamo inoltre che i tumori alle ossa sono sempre più curabili, grazie ai grandi passi avanti fatti dal mondo della scienza e della medicina negli ultimi decenni.

Ma quali saranno i sintomi che i genitori dovrebbero tenere sotto controllo, quando si parla di tumori alle ossa? Come viene diagnosticata la malattia? E quali sono i trattamenti più indicati ed efficaci per sconfiggere questa malattia? Per saperne di più seguite le spiegazioni degli esperti guardando il video in alto.

Tumore alle ossa

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO