La dieta per l’estate: i consigli degli esperti

Ecco cosa mangiare in estate con i consigli degli esperti.

Dieta per l'estate - Mangiare bene è importante tutto l’anno, ma in particolar modo durante l’estate è fondamentale assumere i giusti alimenti, imparando a sceglierli con attenzione. A darci qualche consiglio per una dieta estiva sana e benefica è il professor Calabrese, che durante la trasmissione Rai “Uno Mattina Estate” ci spiega come fare a dare un taglio alle calorie in eccesso, e ci illustra alcuni segreti della dieta mediterranea che potrebbero davvero migliorare la nostra salute, oltre che la nostra linea! Qualche esempio?

Durante l’estate sarà molto utile assumere buone quantità di frutta e verdura fresche di stagione, e a pranzo sarà preferibile assumere degli alimenti leggeri, insalate, insalata di riso con verdure e con pochi grassi.

Il pomeriggio potreste optare per un gelato, purché sia alla frutta e senza panna ed altri "supplementi" ultra-calorici. E se vi state chiedendo cosa potreste mangiare la sera, date un’occhiata al video che potete trovare in alto per scoprirlo, e per conoscere i segreti di una dieta sana per l’estate!

Dieta estiva

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO