Benessereblog Salute Il magnesio aiuta a combattere la depressione in 2 settimane

Il magnesio aiuta a combattere la depressione in 2 settimane

Il magnesio può aiutare a combattere la depressione. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Il magnesio aiuta a combattere la depressione in 2 settimane

Le compresse di magnesio possono ridurre significativamente i sintomi della depressione in appena due settimane, e a differenza degli antidepressivi, non comportano particolari effetti collaterali. A confermarlo è uno studio condotto dai membri della University of Vermont su un campione di 126 adulti con un’età media di 52 anni e livelli di depressione da lievi a moderati. Alcuni partecipanti hanno assunto 248 mg di magnesio ogni giorno per sei settimane, mentre un’altra parte di volontari non è stato sottoposto ad alcun trattamento per la depressione.

Tutti i sintomi dei partecipanti sono stati valutati 2 volte a settimana tramite telefonate, ed esaminando i dati sarebbe emerso che una compressa di magnesio al giorno avrebbe migliorato significativamente i sintomi della depressione e dell’ansia dei partecipanti dopo appena 2 settimane.

Il miglioramento dei sintomi sarebbe avvenuto a prescindere dall’età, dal sesso o dall’uso di antidepressivi da parte dei partecipanti, e le compresse sarebbero state ben tollerate, e non avrebbero comportato effetti collaterali gravi. Circa il 61% dei partecipanti allo studio, pubblicato sulla rivista PLOS ONE, ha dichiarato di voler utilizzare gli integratori di magnesio per gestire i sintomi della depressione in futuro.

[amazon-ads asin=”B01MSW3HC9″ layout=”buybox”]

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.