Il matrimonio fa ingrassare gli uomini?

Il matrimonio fa ingrassare gli uomini. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Uomo ingrassare

Il matrimonio fa ingrassare gli uomini. A renderlo noto è un nuovo studio condotto dai membri della University of Bath, secondo cui anche i primi giorni di paternità portano gli uomini a mettere su qualche chilo in più. Nello specifico, lo studio dimostra che gli uomini sposati hanno un indice di massa corporea superiore (BMI) rispetto alle loro controparti non sposate, con un aumento di circa 1,4 kg sulla bilancia. Non sarebbe emersa invece alcuna variazione di peso per gli uomini le cui mogli sono in dolce attesa, ma nei primi anni che seguono il parto i padri potrebbero registrare un aumento di peso.

Lo studio è stato condotto su un campione di coppie, per un periodo che va dal 1999 al 2013, ed è stato pubblicato sulla rivista Social Science and Medicine.

È importante che le persone capiscano quali fattori sociali possono influenzare l'aumento di peso, soprattutto quelli comuni come il matrimonio e diventare genitori, in modo da poter prendere decisioni consapevoli sulla propria salute e sul proprio benessere.

Gli uomini sposati che vogliono evitare di ingrassare quindi, dovrebbero essere maggiormente consapevoli e stare attenti al proprio comportamento e alle proprie abitudini alimentari.

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail