Placca dentale: 5 rimedi naturali per eliminarla

La placca dentale è uno strato di germi che si deposita sulla superficie dei denti e può provocare problemi come carie e parodontite.

Placca dentale rimedi naturali

La placca dei denti è un problema molto comune e diffuso. Si tratta di quello strato giallastro che si forma sulla superficie dentale e in particolare in prossimità delle gengive. Sulla placca dentale si accumulano germi che possono causare infezioni anche gravi e condurre alla gengivite e ad altre malattie.

Quali sono i rimedi naturali contro la placca dentale? Arriviamo subito al punto, ecco un elenco dei 5 migliori rimedi contro la placca:


  1. Bicarbonato di sodio. Viene spesso utilizzato per lo sbiancamento dei denti,ma si rivela utile anche per la rimozione della placca dentale. Basta sciogliere un cucchiaino in un bicchiere d’acqua e fare dei risciacqui. 

  2. Tea tree oil. L'olio essenziale di melaleuca ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie riconosciute. Un paio di gocce in un bicchiere d'acqua sostituiscono il colluttorio industriale.

  3. Acqua ossigenata. Disinfetta proprio tutto: basta un cucchiaino in un bicchiere d'acqua per un risciacquo ammazza batteri.

  4. Radice di liquirizia. Una sostanza chiamata glicirrizina uccide i batteri nocivi.

  5. Salvia. Basta masticare o strofinare una foglia per eliminare la placca dentale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO