I benefici dell’estate per la nostra salute

L’estate fa bene all’umore e anche alla salute! Ecco perché!

In estate abbiamo sempre voglia di stare all’aperto, di goderci qualche bella giornata al mare, e di divertirci insieme ad amici e parenti. Questa stagione può migliorare il nostro umore e la nostra salute in tantissimi modi diversi, ed a rivelarci di quali si tratta è la trasmissione "Porta a Porta", che attraverso un’indagine condotta sugli italiani nelle spiagge ha fatto emergere quali sono i motivi che portano le persone ad amare l’estate!

Per molte persone ad esempio, le giornate di sole rappresentano un alleato per un umore migliore, purché si utilizzi la giusta protezione solare. Ma non solo! In estate tendiamo anche a mangiare cibi più leggeri, frutta e verdure di stagione, e questo fa senza dubbio molto bene alla nostra linea! Una sana tintarella poi, ci farà inoltre sentire più a nostro agio con il nostro corpo, più belle e, ovviamente, anche più solari!

Volete sapere quali sono, secondo gli italiani, i benefici dell’estate per la salute e il benessere? Date un’occhiata al video in alto! E Buona estate a tutti voi!

Estate benessere

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail