Cloruro di magnesio, 3 effetti sulla perdita di peso

Il cloruro di magnesio è un mix d magnesio e cloruro. Una soluzione salina quindi che viene utilizzata per prevenire e trattare la carenza di magnesio.

Cloruro di magnesio e dimagrimento

Il cloruro di magnesio è un mix di magnesio e cloruro. Una soluzione salina quindi che viene utilizzata per prevenire e trattare la carenza di magnesio.

Il cloruro di magnesio si trova nell'acqua di mare, nel cacao, nella soia e in alcuni legumi.

Ecco 3 effetti benefici del cloruro di magnesio sul dimagrimento


  • Accelera il metabolismo - il cloruro di magnesio può dare una mano al metabolismo addormentato, ma bisogna portare in tavola alimenti che ne contengono come verdure fresche, cereali integrali e frutta secca. Il minerale ha effetti lassativi per cui aiuta a dimagrire.

  • Riduce la cellulite - questa forma combinata di magnesio aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e può essere assunta attraverso gli integratori specifici in bustine.  La dose è di una bustina al giorno sciolta in acqua dopo cena.

  • Energizzante e purificante - il cloruro di magnesio energizza e purifica eliminando le tossine e rivitalizzando la circolazione e questo si traduce in una maggiore eliminazione delle tossine e quindi nella perdita di peso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail