Benessereblog Bellezza Cura corpo Tatuaggi, consigli per farli in estate

Tatuaggi, consigli per farli in estate

Qualche consiglio per chi sceglie di farsi tatuare in estate, con il caldo e magari le vacanze alle porte.

Tatuaggi, consigli per farli in estate

Per anni si è creduto che fosse meglio fare i tatuaggi in inverno, nella stagione fredda. In realtà, questi speciali disegni sulla pelle si possono fare anche in estate, seguendo alcuni importanti consigli. Ecco i suggerimenti dell’esperto Claudio Pittan:

“L’unica cosa importante è rispettare le corrette norme di igiene e di protezione, valide in ogni stagione dell’anno, e usare sempre buonsenso. Anzi, spesso è meglio farsi tatuare d’estate che non d’inverno. L’unica vera regola che mi sento di dare, indipendentemente dal periodo dell’anno in cui decidere di fare un tatuaggio, è quello di scegliere uno studio di tattoo che rispetti tutte le norme igieniche e sanitarie, oltre a un tatuatore referenziato”

  • Il tatuaggio guarisce meglio in estate perché la pelle – non coperta dagli abiti – respira meglio
  • In inverno spesso il corpo è trascurato e disidratato: in estate si usano più creme, che sono una panacea per i tatuaggi.
  • Il periodo critico dopo aver fatto il tatuaggio dura una settimana.
  • Proteggere il tatuaggio dal sole con filtri solari sempre (anche se è un tatuaggio di vecchia data
  • Se il tatuaggio crea una crosticina usare una crema neutra al pantenolo o prodotti equivalenti ed evitare il contatto con l’acqua di mare o il cloro delle piscine
  • .

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare un punto nero incistato
Cura corpo

Eliminare un punto nero incistato può non essere semplice, specie in casa. In casi come questo può essere utile ricorrere al dermatologo, il quale nel proprio studio, e con gli attrezzi giusti, può portare a compimento l’operazione in modo sicuro ed efficace. A chi voglia provare da solo, si consiglia di optare per un estrattore di punti neri o per un aspiratore, entrambi strumenti ampiamente diffusi in commercio.