Benessereblog Alimentazione Carciofo: tutte le proprietà benefiche per la salute

Carciofo: tutte le proprietà benefiche per la salute

Il carciofo è un grande alleato per la nostra salute. Scopriamo quali sono le sue tantissime proprietà benefiche.

Carciofo: tutte le proprietà benefiche per la salute

Il carciofo è da sempre considerato un vero e proprio alleato per la nostra salute. Ma sapete quali e quanti sono i tantissimi effetti benefici di questo delizioso alimento? Oggi vogliamo segnalarvi un video tratto dalla trasmissione “Buongiorno Benessere“, dove scopriamo che il carciofo rappresenta un vero toccasana per la salute del fegato e dell’intestino. Ma non solo!

Questo alimento contrasta infatti anche il colesterolo cattivo, e viene impiegato per proteggere e curare la nostra pelle, tenendo alla larga condizioni fastidiose e dolorose, come ad esempio gli eczemi.

Per saperne di più, e scoprire come migliorare la vostra vita e la vostra salute grazie al carciofo, date un’occhiata al video che potete trovare in alto, e preparatevi a fare il vostro pieno di benessere … e di bontà!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.