Benessereblog Salute Ecco perché le donne smettono di allattare presto

Ecco perché le donne smettono di allattare presto

Uno studio spiega perché alcune mamme smettono di allattare molto presto i loro bambini.

Ecco perché le donne smettono di allattare presto

Alcune mamme smettono di allattare i loro bambini prima che questi raggiungano il sesto mese di età, ma perché ciò accade? A cercare di spiegare il motivo di questo comportamento è uno studio pubblicato sullo Scandinavian Journal of Caring Sciences, i cui autori hanno esaminato i potenziali fattori sociodemografici, fisici, mentali e sociali che potrebbero portare le madri a smettere di allattare al seno così presto. Secondo quanto emerso dallo studio, sembra che i fattori che potrebbero portare a interrompere l’allattamento al seno siano:

  • Essere una mamma giovane
  • Avere un basso livello di istruzione
  • Necessità di tornare a lavorare entro le 12 settimane dopo il parto
  • Quantità di latte insufficiente
  • Partorire con taglio cesareo

E’ stato visto che alcuni fattori sociodemografici hanno portato a smettere di allattare al seno. Questi fattori

spiegano gli esperti

dovrebbero essere tenuti in considerazione per realizzare degli interventi mirati, incentrati sulle madri che rischiano di smettere di allattare prima del tempo raccomandato.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social