Acuball: curare i dolori con una pallina

Mal di spalle? Capita sempre più speso di soffrirne, a causa della posizione assunta da chi lavora molto al pc o anche solamente per lo stress, che si concentra nella contrattura muscolare dietro e intorno al collo. Se tra le soluzioni possibili avete contemplato massaggi e cuscini ergonomici, esercizi di stretching e tentativi di relax poco riusciti, forse potreste provare l’ultima novità, una pallina in materiale morbido ed elastico con piccole protuberanze massaggianti.

Si chiama Acuball e nella sua concezione più ampia è stata ideata per alleviare i dolori muscolari in senso lato, ma pare dare i migliori risultati se applicata ai fastidi alle spalle. Le dimensioni ridotte e la facilità d’utilizzo la rendono comoda da portare ed usare in qualunque momento e occasione (anche in ufficio). E per ottenere un risultato più soddisfacente si può anche riscaldare.

Il suo creatore, Michael Cohen, è un chiropratico canadese che certo, per il suo mestiere, di dolori se ne intende. E di soluzioni anche, evidentemente. Per vedere come si usa, sul sito c'è un video esplicativo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: