Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia: 7 rimedi per combattere lo stress grazie alla scienza

Psicologia: 7 rimedi per combattere lo stress grazie alla scienza

Siete estremamente stressati? Ecco come ritrovare il benessere grazie alla scienza!

Psicologia: 7 rimedi per combattere lo stress grazie alla scienza

Psicologia – Lo stress può davvero danneggiare il nostro benessere fisico e mentale, ma esiste un rimedio efficace per riuscire a combatterlo? In questi anni vi abbiamo dato svariati consigli per riuscire a ritrovare il benessere e dare un calcio allo stress una volta per tutte, ed anche questa volta vogliamo darvi dei consigli che forse non conoscevate ancora! A venirci incontro, anche questa volta, è la scienza. Grazie a svariate ricerche condotte in tutto il mondo, gli esperti sono infatti riusciti a identificare metodi sempre nuovi, curiosi e originali per combattere gli effetti dannosi dello stress.

Siete curiosi di scoprire di quali rimedi si tratta? Un metodo che certamente vi piacerà è quello di baciare il partner, gesto che favorisce la produzione di ossitocina, migliorando le sensazioni di affetto e benessere.

Anche masticare delle chewing gum può ridurre lo stress e i livelli di cortisolo. E lo stesso vale per avere un animale domestico! Come mai? Date un’occhiata al video per scoprirlo, e preparatevi a dire finalmente addio allo stress!

Seguici anche sui canali social