Benessereblog Benessere Dormire bene Sogni lucidi: come farli e cosa sono

Sogni lucidi: come farli e cosa sono

Cosa sono i sogni lucidi? E soprattutto, come possiamo riuscire a farli? Ecco i consigli degli esperti.

Sogni lucidi: come farli e cosa sono

Quello dei sogni lucidi è un argomento che affascina davvero moltissime persone. Ma cosa sono i sogni lucidi? E soprattutto, quali sono i segreti e le tecniche per riuscire a farli? I sogni lucidi non sono altro che quei sogni in cui la persona sa di stare sognando. Vi sarà già capitato qualche volta di essere coscienti di trovarvi in un sogno, ma spesso si tratta di un fenomeno involontario. Nel sogno lucido, la persona cerca coscientemente questo stato, in modo da avere il libero controllo su ciò che sta sognando.

Ma quali sono i segreti per fare questo tipo di sogni? A darci alcune utili indicazioni sono anche questa volta gli esperti di Scienziati Subito, che ci rivelano quali sono le tecniche più efficaci per riuscire a fare dei sogni lucidi.

Date un’occhiata al video per saperne di più, e fateci sapere se siete riusciti a fare questo tipo di sogni!

[amazon-ads asin=”8862293844″ layout=”buybox”]

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.