Benessereblog Benessere Dormire bene Addormentarsi in pochi minuti è semplice con i 7 consigli di Blogo

Addormentarsi in pochi minuti è semplice con i 7 consigli di Blogo

A tutti può succedere di non riuscire ad addormentarsi se non diverse ore dopo essersi messi a letto. Ma come fare a risolvere una volta per tutte questo problema? Ecco alcuni consigli che faranno al caso vostro.

Addormentarsi in pochi minuti è semplice con i 7 consigli di Blogo

Addormentarsi in pochi minuti – Vi capita spesso di non riuscire ad addormentarvi se non parecchio tempo dopo esservi messi a letto? Purtroppo si tratta di un problema molto comune, un problema che nella maggior parte dei casi ci porta ad assumere rimedi naturali o persino dei farmaci per dormire. Ma è poi così necessario fare ricorso a questi rimedi? Forse no! Molto spesso la causa per cui non riusciamo ad addormentarci in breve tempo va ricercata nelle nostre cattive abitudini. Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi qualche piccolo trucchetto per prendere sonno in pochissimo tempo.

Cominciamo!

  • Non fissatevi sull’obiettivo: siete a letto completamente svegli, e vorreste tanto addormentarvi, quindi non fate che cercare di prendere sonno. In questo modo però non farete che peggiorare il problema. Pensate ad altro ed evitate di concentrarvi solo su quanto vorreste dormire in questo momento!
  • Spegnete le luci e la televisione, e imparate a dormire al buio
  • Evitate di usare tablet e cellulari a partire da almeno un’ora prima di mettervi a letto
  • Fate un bel bagno caldo e rilassante per far scivolare via lo stress della giornata
  • Lasciate vagare la vostra mente evitando di pensare continuamente a quanto vi piacerebbe essere già beatamente addormentati
  • Indossate un paio di calze: così facendo, potrete riscaldare i piedi, favorire la dilatazione dei vasi sanguigni e inviare un segnale al cervello che è il momento di dormire.
  • Eseguite delle tecniche di meditazione e di respirazione, per calmare il corpo e la mente e migliorare la qualità del vostro sonno, oltre che della vostra vita.

via | Prevention

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.