Benessereblog Benessere Dormire bene Smettere di russare con il cuscino a vibrazioni

Smettere di russare con il cuscino a vibrazioni

Quanto sia salutare per chi cerca di riposare, è assolutamente indubbio. Ma che sia un vero sollievo per chi è costretto a sopportare i rumori molesti di chi russa ha certo la sua importanza. Soprattutto se a soffrire è un membro della coppia, che ogni notte si sveglia a causa del russare del partner, dovendosi […]

Smettere di russare con il cuscino a vibrazioni


Quanto sia salutare per chi cerca di riposare, è assolutamente indubbio. Ma che sia un vero sollievo per chi è costretto a sopportare i rumori molesti di chi russa ha certo la sua importanza. Soprattutto se a soffrire è un membro della coppia, che ogni notte si sveglia a causa del russare del partner, dovendosi risolvere a sopportare finché il sonno non vince il fastidio o a svegliare l’ignaro colpevole.

A meno che non ci si munisca di Ibiki Makura, un aggeggino elettronico in forma di cuscino che garantisce il risultato tanto agognato: far smettere di russare. Funziona tramite vibrazioni attivate attraverso un microfono incorporato che rileva il rumore di chi russa, inducendolo dunque a voltarsi e di conseguenza a smettere di russare.

Immaginiamo quanto possa incidere sulla qualità del sonno un cuscino che lo disturba appositamente per indurre un comportamento specifico, ma se le avete già provate tutte e nessuna funziona e se vostra moglie minaccia divorzi notturni… forse è il caso di tentare anche questa strada.

Via | Crunchgear.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.