Smettere di russare con il cuscino a vibrazioni


Quanto sia salutare per chi cerca di riposare, è assolutamente indubbio. Ma che sia un vero sollievo per chi è costretto a sopportare i rumori molesti di chi russa ha certo la sua importanza. Soprattutto se a soffrire è un membro della coppia, che ogni notte si sveglia a causa del russare del partner, dovendosi risolvere a sopportare finché il sonno non vince il fastidio o a svegliare l’ignaro colpevole.

A meno che non ci si munisca di Ibiki Makura, un aggeggino elettronico in forma di cuscino che garantisce il risultato tanto agognato: far smettere di russare. Funziona tramite vibrazioni attivate attraverso un microfono incorporato che rileva il rumore di chi russa, inducendolo dunque a voltarsi e di conseguenza a smettere di russare.

Immaginiamo quanto possa incidere sulla qualità del sonno un cuscino che lo disturba appositamente per indurre un comportamento specifico, ma se le avete già provate tutte e nessuna funziona e se vostra moglie minaccia divorzi notturni… forse è il caso di tentare anche questa strada.

Via | Crunchgear.com

  • shares
  • Mail