Benessereblog Benessere Quali muscoli allenare per migliorare la postura

Quali muscoli allenare per migliorare la postura

Con la postura dobbiamo fare i conti tutti e basta appena un piccolo errore di posizione a compromettere il nostro benessere. Si può però intervenire sulla propria allenando specifici gruppi muscolari che aiutano a sostenere il peso del corpo senza affaticare la colonna vertebrale, migliorando il benessere generale e scongiurando i rischi articolari.Trapezi ed estensori […]

Quali muscoli allenare per migliorare la postura

Con la postura dobbiamo fare i conti tutti e basta appena un piccolo errore di posizione a compromettere il nostro benessere. Si può però intervenire sulla propria allenando specifici gruppi muscolari che aiutano a sostenere il peso del corpo senza affaticare la colonna vertebrale, migliorando il benessere generale e scongiurando i rischi articolari.

Trapezi ed estensori dorsali tra i posteriori e addominali retti e obliqui interni ed esterni tra gli anteriori sono i muscoli maggiormente interessati, che aiutano a mantenere in equilibrio la colonna vertebrale evitando posizioni scorrette. Nell’immagine pubblicata da Vitonica si possono vedere graficamente i gruppi muscolari coinvolti.

Seguici anche sui canali social