Benessereblog Alimentazione Salute, 3 consigli per migliorarla

Salute, 3 consigli per migliorarla

Essere in salute vuol dire stare bene non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale.

Salute, 3 consigli per migliorarla

Essere in salute vuol dire stare bene non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale.

Ecco 3 consigli per migliorare la salute ed essere sempre al top

  • Allenamento – che ci si alleni in palestra o all’aria aperta è importante farlo regolarmente. L’esercizio fisico infatti tiene alla larga tantissime patologie come l’obesità e fa bene all’umore. Durante l’allenamento infatti il cervello produce endorfine, ormoni euforizzanti e poi vuoi mettere l’effetto positivo sulla psiche che produce il vedersi in forma e tonici?
  • Mantenere un peso sano – attraverso la giusta alimentazione, priva di zuccheri raffinati e glutine, pochi latticini e tanta frutta e verdura, possiamo riuscire a mantenere un peso che sia nella norma. State alla larga dalle bibite zuccherate e dai fast food.
  • Attività gratificanti – ognuno di noi può dedicarsi ad un’attività che porti beneficio alla mente, che faccia stare bene, può essere un corso di yoga, Reiki, disegnare mandala oppure passeggiare in un parco. Riuscire a trovare qualche ora tutta per noi durante il giorno è veramente un toccasana e ci regala energia per  tutto il giorno.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.