Cos'è la carne grass fed e quali sono i benefici

La carne grass fed è carne di animali allevati con erba.

grilled beef steaks with spices isolated on white background

La carne grass fed è carne di animali allevati con erba. Gli animali al pascolo vengono alimentati con erba e non con granaglie, piume di pollo e imbottiti di ormoni.

Ecco perchè la carne grass fed è carne sostenibile, carne che contiene nutrienti ed apporta diversi benefici rispetto alla carne tradizionale.

I benefici derivanti dal consumo di carne grass fed consistono nel fatto che questa carne è molto più sana, contiene infatti più omega 3, acido linoleico coniugato e più proteine rispetto alla carne di bovini alimentati con granaglie. Il CLA, acido linoleico coniugato è un acido grasso polinsaturo dall'azione antiossidante e quindi preventiva delle patologie tumorali.

Purtroppo la carne tradizionale viene da bovini alimentati a granaglie, ma purtroppo non solo mais e soia, ma qualsiasi cosa possa farli ingrassare e quindi anche ormoni, latte al cioccolato, qualsiasi cosa che permetta quindi di ingrassarli a costi ridotti.

Consumare carne grass fed quindi significa consumare carne vera, carne ricca di nutrienti, introdurre grassi sani che oltretutto  migliorano i livelli di glicemia e tengono alla larga le patologie cardiovascolari.

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail