Se siete insoddisfatti state in mezzo alla natura

Vi sentite insoddisfatti? Allora dovreste stare più in mezzo alla natura. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Natura

Se siete insoddisfatti, dovreste stare in mezzo alla natura. A suggerirlo è una ricerca condotta dai membri della Oregon State University, secondo cui fare regolarmente delle escursioni nei boschi o farsi coinvolgere in attività che riguardano l’ambiente contribuisce significativamente a migliorare il benessere generale di una persona. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno analizzato i risultati di più di 4.400 intervistati attraverso un sondaggio online, ed hanno utilizzato svariati parametri per stabilire il rapporto tra la soddisfazione globale nella vita e la tendenza a immergersi in ambienti naturali.

Tra i parametri presi in considerazione vi sono le attività nella comunità, l'accesso a risorse selvatiche, la capacità di ridurre lo stress trascorrendo del tempo all'aperto e la fiducia nei responsabili politici coinvolti nella gestione delle aree naturali.

Dallo studio, pubblicato sul Journal of Environmental Psycology, sarebbe emerso che i vari modi in cui ci avviciniamo alla natura sarebbero significativamente correlati alla soddisfazione nella vita. Che dire? Tentar non nuoce!

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail