Benessereblog Alimentazione 5 cibi che sembrano sani, ma che non lo sono

5 cibi che sembrano sani, ma che non lo sono

Ecco quali sono alcuni cibi che sembrano sani ma che in realtà non lo sono!

5 cibi che sembrano sani, ma che non lo sono

Volete mangiare in modo sano? La vostra è una scelta molto saggia, ma prima di cominciare ad acquistare cereali, muesli, succhi di frutta e altri alimenti, sarà il caso di scoprire quali sono gli alimenti che, pur sembrando sani, in realtà non lo sono affatto. A darci qualche indicazione utile è stato il nutrizionista Tammy Lakatos Shames, che al Daily Mail Online ha rivelato quali sono alcuni cibi che sarebbe meglio evitare. Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Cereali e mueali: molti tipi (compresi quelli delle marche più conosciute) sono pieni di ingredienti malsani e carichi di zuccheri.
  • Succo di frutta: invece dei succhi, sempre pieni di ingredienti poco sani e di zuccheri, è meglio mangiare frutta e verdura freschi, oppure preparare i succhi a casa.
  • Frozen Yogurt: è spesso visto come un’alternativa sana al gelato, ma molte volte il frozen yogurt contiene elevate quantità di zuccheri e grassi.
  • Barrette sostitutive del pasto: contengono moltissime calorie e non riempiono molto. Inoltre, spesso contengono grassi idrogenati e ingredienti poco sani.
  • Margarina: è piena di grassi trans, che possono aumentare i livelli del colesterolo e danneggiare la salute del cuore.

via | DailyMail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.