Crema di mandorle, i benefici e come usarla in cucina

La crema di mandorle costituisce un alimento molto versatile in cucina e soprattutto benefico per la salute.

Crema di mandorle, i benefici e gli utilizzi in cucina

La crema di mandorle costituisce un alimento molto versatile in cucina e soprattutto benefico per la salute. La crema, o burro, di mandorle infatti è un'eccellente fonte proteica che aiuta la rigenerazione dei tessuti.

L'ingrediente principale è costituito dalle mandorle che, grazie al contenuto di acidi grassi sani, aiutano a prevenire le patologie cardiovascolari e a tenere i livelli di colesterolo bassi in quanto contengono  anche nutrienti, fitosteroli e lipoproteine.

Crema di mandorle, per chi è indicata?


La crema di mandorle è indicata per i diabetici

in quanto il suo contenuto influisce positivamente sui livelli di insulina. Nonostante sia molto calorica inoltre, è indicata, in dosi moderate,  per chi deve perdere peso. La crema di mandorle infatti stimola rapidamente il senso di sazietà oltre a fornire l'organismo di nutrienti benefici.


Utilizzi in cucina


La crema di mandorle può essere consumata a colazione con l'aggiunta di cacao amaro o miele grezzo. Per ottenere una bevanda tonificante ed energizzante la crema di mandorle può essere aggiunta ai frullati di frutta. Fragole, banane e frutti di bosco i frutti più indicati da abbinare alla crema.

 

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail