Come usare il condom femminile e quali sono i vantaggi

Ecco cosa si usa il preservativo femminile e quali sono i vantaggi da non sottovalutare.

Il condom femminile è un metodo contraccettivo di barriera utilizzato durante il rapporto per prevenire la gravidanza e ridurre il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili (MST). Saper utilizzare questo metodo contraccettivo è molto importante, per cui invece di usarlo la prima volta durante il rapporto sessuale, sarebbe meglio fare un po’ di pratica prima che arrivi il momento.

Ecco dunque come inserire il preservativo femminile senza commettere errori:

  • Quando siete pronti per avere un rapporto sessuale, aprite la confezione del condom e mettetevi in una posizione comoda (accovacciata, sdraiata, con un piede su una sedia mentre siete in piedi e così via).
  • Con il pollice e l'indice, stringete i lati dell'anello interno del condom assicurandovi di avere una presa ben salda, e usando il dito indice come guida, inserite l'anello interno proprio come fareste con un normale assorbente interno, spingetelo verso il collo dell'utero, e una volta raggiunta la parte esatta sentirete il condom espandersi naturalmente, finché non sarete più in grado di percepirne la presenza. Se ciò non dovesse accadere, vorrà dire che non avete spinto il preservativo abbastanza all’interno.
  • Fate uscire delicatamente il dito e assicuratevi che una piccola parte del condom rimanga al di fuori della vagina (come mostrato nel video in alto). Non sorprendetevi se sentite il preservativo muoversi un po', è perfettamente normale.
  • A questo punto, potrete godervi il vostro rapporto sessuale in tutta sicurezza e serenità.

Condom femminile

Ma quali saranno i vantaggi del condom femminile? Scopriamoli insieme:

via | Newhealthadvisor.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail