Come fare una dieta personalizzata

Le diete personalizzate sono perfette per chi vuole perdere peso e in salute.

Le diete personalizzate, a differenza delle diete che vanno di moda, sono perfette per chi vuole perdere peso e rimanere in forma, senza dimenticare che, però, la salute è importante, così come è importante portare in tavola ogni giorno tutti i nutrienti necessari per l'organismo, in dosi ideali per il nostro ritmo e il nostro stile di vita. L'attività fisica non deve mai mancare, così come non devono mancare frutta e verdura in gran quantità.

Per realizzare la vostra dieta personalizzata, cominciate a considerare quali sono le vostre abitudini a tavola: mangiate cibi naturali e non trasformati, frutta e verdura di stagione, limitate le quantità, limitate gli zuccheri e anche l'alcol. La dieta personalizzata è una dieta dove l'alimentazione è bilanciata e giusta per il vostro fisico, senza bandire nessun nutriente, ma semplicemente dosandoli e combinandoli insieme.

Le diete personalizzate andrebbero concordate con del personale esperto: rivolgetevi al vostro medico e fatevi consigliare un buon nutrizionista o dietologo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail