Prima di mangiare, pensa: ecco come bruciare le calorie in eccesso

Prima di mangiare snack e alimenti ipercalorici ma per niente nutrienti, pensate bene a quanta attività fisica dovreste svolgere per bruciare le calorie in eccesso.

Cibo sport calorie

Mangiare senza pensare a ciò che abbiamo sul piatto non fa certamente bene alla nostra linea, e neanche alla salute. Purtroppo spesso tendiamo ad assumere alimenti ricchi di calorie e decisamente poco sani senza neanche rendercene conto, magari mentre chiacchieriamo con gli amici al bar, mentre guardiamo la televisione, o persino mentre lavoriamo al computer durante la giornata. Tuttavia, così facendo, poco a poco rischiamo di notare che i nostri pantaloni cominciamo a diventare sempre più stretti, e che le magliette sembrano essere sempre più aderenti.

Prima di cominciare a mangiare cibi extra che non hanno niente a che vedere con la nostra dieta sana, sarà dunque utile porsi alcune domande.

Chiedetevi ad esempio se avete veramente fame o se state mangiando per soddisfare un'altra esigenza, come quella di ridurre lo stress o la noia ad esempio. Sarà inoltre utile evitare di considerare alcuni alimenti come “off limits”, ma – se proprio non potete farne a meno – di mangiarli sempre con equilibrio e moderazione.

Discutete con il medico per organizzare un piano alimentare sano, e utilizzate un diario alimentare per monitorare le vostre abitudini alimentari. Cercate di tenere a mente che gli alimenti extra che assumete si trasformeranno in chili superflui, e che eliminare questi chili in più non sarà esattamente facile. Ad esempio, amate le ciambelle? Bene, prima di mangiare una bella ciambella al cioccolato, pensate a quante calorie potrebbe contenere (circa 240, come potete vedere nello schema che vi segnaliamo in alto), e quanti minuti di addominali dovreste fare per riuscire a smaltire queste calorie in eccesso (più di un’ora, il che è praticamente impensabile).

Per conoscere quali sono le calorie di alcuni dei vostri piatti preferiti, e quanta attività fisica dovreste svolgere per riuscire a smaltirle, date un’occhiata allo schema nella foto in alto, e capirete quanto è importante pensare prima di abbuffarsi con del cibo supercalorico!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO