Kit di tisane detox, come si usano in modo corretto

Le tisane detox in kit sono molto pratiche ed efficaci e si possono utilizzare per un completo programma disintossicante.

Tisane detox kit per il programma detox

Le tisane detox in kit sono molto pratiche ed efficaci e si possono utilizzare per un completo programma disintossicante. L'importante, per ottenere effetti benefici, è di utilizzarle in modo corretto.

L'assunzione di tisane detox va inserita nell'ambito di una dieta depurativa, possibilmente di tipo alcalino, quindi abbastanza restrittiva, da seguire per brevi periodi. Le tisane infatti sono composte da erbe e piante come tarassaco, ginepro,bardana, liquirizia.

I kit detox sono costituiti di solito da una tisana da assumere al mattino a base di sostanze stimolanti del metabolismo come tè verde, matè, guaranà per esempio e servono per dare una spinta al metabolismo attraverso l'effetto termogenico.

Il resto del kit è composto normalmente da tisane depurative adatte per stimolare il fegato a lavorare meglio e tisane drenanti e sgonfianti a base di finocchio, frassino, peduncoli di ciliegio a cui spesso sono aggiunte piante rilassanti come tiglio e passiflora che rendono queste tisane adatte da assumere tra pomeriggio e sera.

Una tisana per il metabolismo al mattino e una o due tazze di tisana drenante pomeriggio e sera abbinate ad una dieta povera di carboidrati e ricca di frutta e verdura costituiscono il metodo più efficace per disintossicarsi velocemente.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail