Benessereblog Benessere Sessualità La soddisfazione sessuale migliora anche il benessere a lavoro

La soddisfazione sessuale migliora anche il benessere a lavoro

Fare l’amore migliora anche la soddisfazione a lavoro. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

La soddisfazione sessuale migliora anche il benessere a lavoro

Fare l’amore migliora anche la soddisfazione a lavoro. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della Oregon State University e pubblicato sul Journal of Management, secondo cui un modo sorprendente per aumentare la soddisfazione sul posto di lavoro è appunto quello di mantenere una vita sessuale sana e attiva a casa. I ricercatori hanno infatti scoperto che gli adulti che hanno segnalato di avere una vita sessuale attiva sono stati più propensi a provare una maggiore soddisfazione e a impegnarsi di più sul posto di lavoro.

Per il loro studio, gli esperti hanno arruolato 159 lavoratori sposati, i quali hanno completato un sondaggio ogni giorno per 2 settimane. Esaminando i dati sarebbe emerso che una buona vita sessuale è collegata a uno stato d’animo positivo al mattino seguente, a una maggiore soddisfazione sul lavoro e a un maggiore impegno nel corso della loro giornata.

I risultati evidenziano inoltre l’impatto negativo che i conflitti casa-lavoro esercitano sulla vita sessuale; gli adulti che portavano il loro lavoro nell’ambiente domestico (ad esempio perché contattati attraverso email e cellulari, anche fuori dall’orario di lavoro), avevano infatti meno possibilità di avere dei rapporti sessuali. Questo, a sua volta, potrebbe portare a una più scarsa produttività sul posto di lavoro.

via | MedicalNewsToday

Seguici anche sui canali social