Idratare la pelle e dimagrire: le proprietà delle pesche

Saporite, poco caloriche, sazianti e tanto idratanti per la pelle: il frutto ideale per l’estate. Qualche raccomandazione però ve la debbo dare prima di correre al supermercato. Evitate i frutti ammaccati o con la buccia che presenta dei tagli evidenti. Non acquistate frutti ancora acerbi, perchè luce e tempo non favoriscono affatto la maturazione in casa ma solo la perdita d’acqua e di profumo.

Si lo so che noia questi consigli per l'acqusiti, però se volete fare di frutta e verdura i vostri alleati per la bellezza e la salute, dovete stare attenti anche alla qualità. Le pesche, quelle biologiche costano pochissimo in più, contengono tanta acqua, fibre, vitamina B3 e pro vitamina A. Questo l'identikit di un frutto semplice ma prezioso per la salute della pelle e dell’intestino.

Leggermente lassative, soprattutto se molto mature, possono risolvere le stitichezze dei bambini, anche molto piccoli. L'elevato contenuto di potassio le rendono diuretiche ed adatte nelle diete e per gli ipertesi. Insomma se siete alle prese con le diete dell'ultimo minuto prima di andare in spiaggia, le pesche possono aiutare. E poi sono cosi buone!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail