Lavorare alla scrivania fa male al cuore e al girovita

Lavorare seduti dietro a una scrivania fa male al cuore e alla linea. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Lavoro scrivania

Lavorare alla scrivania fa male al cuore e al nostro girovita. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della University of Warwick, che fornisce un'ulteriore prova secondo cui spendere troppo tempo seduti danneggia significativamente la nostra vita e il nostro benessere. Il nuovo studio ha preso in esame un campione di 111 lavoratori sani delle poste di Glasgow, 55 dei quali svolgevano attività sedentarie, e 56 facevano le consegne, per cui erano più attivi fisicamente.

Esaminando i dati raccolti, gli esperti hanno scoperto che coloro che lavoravano alla scrivania avevano una circonferenza vita più grande - 97 cm rispetto a 94 cm – e un maggiore BMI. Inoltre, i lavoratori sedentari correvano un più alto rischio di malattie cardiovascolari, presentavano maggiori livelli del colesterolo cattivo (LDL) e minori livelli di quello buono (HDL).

Alla luce di quanto emerso, è chiaro quanto sia importante sedersi meno ed essere più attivi, per ridurre i rischi per la salute e migliorare la nostra vita!

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail