Medita Ora: l’app italiana per meditare ovunque

La meditazione ha degli effetti straordinari sulla salute, ma spesso può spaventare l'idea che richieda molto tempo e dedizione: è da poco nata un'app italiana per meditare ovunque!

Medita Ora è l'app per meditare ovunque

Medita Ora è l'app italiana lanciata dopo il successo mondiale dell'app americana per meditare Buddhify. L'idea alla base di questa app, disponibile per tutti i dispositivi mobili, sia Android che iOS, è quella secondo cui la meditazione debba poter essere praticata da tutti. In un mondo frenetico però non sempre è possibile trovare il tempo e lo spazio giusti per meditare.

Medita Ora è l'app che permette di meditare ovunque grazie a delle semplici meditazioni guidate in italiano da seguire sul proprio smartphone. Basta un paio di cuffie per isolarsi in ufficio o in treno e rilassarsi con la mindfulness, la meditazione più vicina allo stile occidentale.

La mindfulness, rispetto alla meditazione tradizionale orientale, non ha uno stampo spirituale, ma aiuta il rilassamento e la consapevolezza e i suoi effetti positivi sulla salute sono scientificamente provati. Basta scaricare l'app, installarla sul proprio smartphone e scegliere una meditazione guidata a seconda del momento della giornata.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail