Latte arcobaleno o blu: i benefici della bevanda colorata

Il latte arcobaleno è una variante del latte d'oro e le sue proprietà sono ancora più benefiche per la salute!

Il latte d'oro o golden milk è una bevanda ormai conosciuta in tutto il mondo: si tratta di una ricetta ayurvedica che ha spopolato negli ultimi anni grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche. Il latte arcobaleno o latte blu è una variante che aggiunge un tocco di salute in più grazie a un ingrediente capace di trasformare il colore e il gusto.

Parliamo della spirulina: una ricetta del latte arcobaleno prevede l'aggiunta di un cucchiaino di polvere di spirulina al latte d'oro. Il colore diventerà blu e il gusto potrebbe cambiare leggermente, ma non verrà stravolto. Alle proprietà del latte d'oro si aggiungono i benefici della spirulina: antiossidante, favorisce la circolazione e abbassa il colesterolo. Come si fa il latte blu o latte arcobaleno?

 

Scalda in un pentolino una tazza di latte vegetale, di avena, riso o cocco. Mescola nella tazza fino ad amalgamare completamente un cucchiaino di spirulina, una punta di cucchiaino di curcuma e mezzo di cannella assieme a uno di miele. Aggiungi qualche goccia d'olio di cocco o mandorla e una mini spolverata di pepe nero per attivare la curcuma. Versa il latte caldo nella tazza e otterrai il latte arcobaleno!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail