Le castagne fanno ingrassare? Il parere della nutrizionista

Le castagne vengono eliminate dalle diete in quanto si pensi facciano mettere su peso.

Le castagne vengono eliminate dalle diete in quanto si pensi facciano mettere su peso. Eppure, se inserite nel modo giusto nel menù e nelle giuste quantità, costituiscono una miniera di nutrienti benefici per il nostro organismo.

Le castagne infatti contengono pochi grassi, ma molte vitamine e minerali preziosi, hanno effetto rigenerante a livello psico fisico e effetto antinfiammatorio e costituiscono un ottimo astringente per l'intestino.

La Dott.ssa Vignali, naturopata e nutrizionista, nel video ci spiega che le castagne non fanno ingrassare e come consumarle nel modo giusto.

Per prima cosa non bisogna mai consumare le castagne a fine pasto come dessert, ma come colazione del mattino, magari preparando la ricetta a base di farina di castagne consigliata dalla Dott.ssa Vignali, o come primo piatto a pranzo o a cena con un risotto di castagne o una zuppa.

Le castagne possono essere consumate anche come spuntino. Le castagne, se consumate in questi modi, non gonfiano e forniscono una quantità di macronutrienti equilibrata.

Sconsigliate in presenza di diabete o colon irritabile.

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail