Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta: i 4 peggiori errori da evitare secondo gli esperti

Dieta: i 4 peggiori errori da evitare secondo gli esperti

Ecco quali sono i peggiori errori da evitare quando siete a dieta.

Dieta: i 4 peggiori errori da evitare secondo gli esperti

Dieta errori – Quali sono i motivi che provocano il fallimento di una dieta? A rispondere a questa domanda è l’esperta nutrizionista Jackie Lynch, la quale ci spiega quali sono gli errori che commettiamo più comunemente quando siamo a dieta, per aiutarci a capire come evitarli, e raggiungere finalmente il nostro obiettivo:

  • Saltare i pasti: saltare i pasti regolarmente altera il nostro metabolismo, e potrebbe portare ad aumento di peso. Saltare la colazione può sembrare un modo intelligente per ridurre l’assunzione di calorie, ma studi dimostrano che le persone che saltano la colazione mangiano molto di più nel corso della giornata rispetto alle persone che mangiano regolarmente a colazione.
  • Porzioni troppo grandi: sbagliare la dimensione delle porzioni di cibo è uno degli errori più comuni che commettiamo quando cerchiamo di mantenere un peso sano Perdere peso senza eliminare interi gruppi di alimenti è certamente possibile, ma semplicemente limitando le porzioni. Per evitare di esagerare, usate la logica, oppure potreste affidarvi a accessori per il controllo delle porzioni.
  • Zuccheri nascosti: rappresentano una delle principali cause di aumento di peso. Prodotti come il miele, la frutta secca e i succhi di frutta rappresentano trappole nascoste, in quanto contengono grandi quantità di zuccheri.
  • I grassi fanno ingrassare: questo è l’errore più comune che commettono le persone a dieta, che riempiono il carrello con prodotti a basso contenuto di grassi, presupponendo che questo li aiuterà a perdere peso. Prima di acquistare questi prodotti però, date un’occhiata da vicino le etichette e controllate che non sia stato aggiunto zucchero!

via | DailyMail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.