Tensioni e stress, come rilassarsi dolcemente

Rilassarsi e lasciare andare tensioni e stress diventa necessario con i frenetici ritmi quotidiani a cui siamo sottoposti.

Come rilassarsi eliminando tensioni e stress

Rilassarsi e lasciare andare tensioni e stress diventa necessario con i frenetici ritmi quotidiani a cui siamo sottoposti.

Basterebbe ritagliarsi 15 minuti al giorno per lasciare andare lo stress. Per esempio meditando. La meditazione si può effettuare seduti o in piedi con i piedi ben piantati sul pavimento, chiudendo gli occhi e recitando un mantra del tipo "Sono in pace con me stesso" mettendo una mano sulla pancia per sincronizzare il mantra con il respiro.

Ad ogni respiro ci si lascia andare a pensieri positivi, allontanando le preoccupazioni, immaginandole come se galleggiassero via.

La respirazione profonda regolarizza la frequenza cardiaca e la pressione del sangue. In questo modo si riescono a contrastare efficacemente gli effetti dello stress.

Se amate il contatto con la natura vi può essere utile imparare a praticare il mindfull walking, una sorta di meditazione camminata che mette in contatto con sè stessi aumentando la consapevolezza e favorendo il rilassamento mentale e fisico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail