Mascara fai da te: una ricetta facile

Il mascara esalta la linea degli occhi e lo sguardo ed è uno dei trucchi per il viso più antichi: scopri una ricetta facile per farlo in casa!

Il mascara veniva utilizzato sin dai tempi antichi per far risaltare lo sguardo di donne e uomini. Oggi tutte le donne lo usano per esaltare la linea degli occhi; il mascara si trova in qualsiasi negozio dedicato alla cura personale e nei supermercati, ma è possibile farlo anche in casa con una semplice ricetta.

I vantaggi di un mascara fai da te sono innanzitutto i costi contenuti e il rispetto per l'ambiente, dal momento in cui non si utilizzano additivi e sostanze chimiche dannose. Ecco i 5 semplici passaggi della ricetta del mascara fai da te:



  1. Mescola 10 grammi di gel d'aloe vera con 10 grammi di polvere di carbone attivo vegetale in una ciotolina; aggiungi cacao se lo vuoi marrone e poche gocce di olio di cocco per la brillantezza

  2. Assicurati di non aver lasciato grumi, magari aiutati con una spatolina di piccole dimensioni

  3. Mescola il composto fino a ottenere un liquido uniforme; se vuoi che sia profumato aggiungi una sola goccia di olio essenziale

  4. Trasferisci il composto ottenuto in un applicatore vuoto e ben pulito

  5. Applica il tuo mascara naturale

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail