Benessereblog Benessere Dormire bene I 5 step per dormire bene

I 5 step per dormire bene

Ecco quali sono gli step da seguire per dormire davvero bene.

I 5 step per dormire bene

Guarda la galleria: I 5 step per dormire bene

Soffrite di insonnia? Vi svegliate continuamente durante la notte e non riuscite più ad addormentarvi? Purtroppo si tratta di problemi molto comuni che, a lungo andare, possono mettere a rischio la nostra salute, sia mentale che fisica. In effetti, spesso stress, lavoro o anche gli sconvolgimenti nelle nostre vite personali, possono mettere a rischio la qualità del nostro sonno. Ma come fare a risolvere il problema?

Se da un lato è certamente fondamentale riuscire a risolvere i problemi che causano la nostra insonnia, è altrettanto importante seguire alcuni semplici passi.

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire di quali si tratta.

via | TheHealthSite

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.