Benessereblog Salute Corpo Cervicalgia, gli esercizi migliori per il dolore alla cervicale

Cervicalgia, gli esercizi migliori per il dolore alla cervicale

In caso di cervicalgia, sono molti gli esercizi che possiamo fare per alleviare un po' il dolore.

Cervicalgia, gli esercizi migliori per il dolore alla cervicale

Chi soffre di cervicalgia o dolore cervicale sa bene quanto ma possa fare il collo quando l’infiammazione è in corso. E’ un disturbo molto comune, che si può presentare per diverse cause: questa zona del corpo, composta da 7 vertebre che sostengono la testa, è molto delicata. Ovviamente se ne soffrite spesso sarebbe bene indagare con il medico curante le reali cause del disturbo, per poter agire all’origine del problema.

Nella maggior parte dei casi, però, la cervicale fa male per una contrattura della muscolatura di collo e spalle, per cattive posizioni, per una postura non corretta: in questi casi ci sono degli esercizi che ci aiutano a stare meglio e a sciogliere le tensioni. Si tratta di esercizi che vanno eseguiti molto lentamente e quando siamo rilassati. Si devono praticare regolarmente, tutti i giorni, prima insieme al personale qualificato e poi da soli a casa.

Il video qui sopra ci mostra alcuni esercizi utili per la cervicalgia.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.