7 consigli per addormentarsi quando si è spaventati

Ecco alcuni consigli per addormentarvi quando avete paura!

A tutti può capitare di avere paura prima di andare a dormire, magari per aver visto un film dell’orrore, per aver letto una storia terrificante, oppure semplicemente per via di alcuni pensieri spaventosi che certe volte sembrano proprio intenzionati a non farci dormire. Questo tipo di problema non è raro, ma fortunatamente esistono alcune semplici cose che possiamo fare per calmarci e dormire bene.

Ecco di quali si tratta:

  • Creare un ambiente rilassante, assicurandosi che la temperatura non sia né troppo alta né troppo fredda, e che la stanza non sia troppo luminosa
  • Dormire con un animale domestico: avere accanto un animale può essere molto confortante
  • Pensare a qualcos'altro: cercate di concentrarvi su qualcosa di allegro o di pensare ad alcuni ricordi felici. Se non riuscite, trovate un oggetto nella vostra camera e pensate ad esso, a come è fatto, alle dimensioni, a come lo descrivereste e così via.
  • Mettete vicino a voi un oggetto che vi dia serenità, come un acchiappasogni ad esempio, un portafortuna o qualsiasi oggetto che possa darvi conforto
  • Leggete qualche capitolo di un libro (ovviamente non un libro dell'orrore)
  • Praticate la respirazione profonda, eseguendo respiri lenti e profondi per alcuni minuti
  • Scrivete ciò che vi spaventa, e quando sarete più calme, analizzate le vostre paure, così capirete come affrontarle.

via | Newhealthadvisor.com

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