Corsa, 3 consigli per evitare gli infortuni

Il runner, soprattutto se alle prime armi, può incorrere in qualche infortunio se non segue alcune regole base.

Young woman suffering from an ankle injury while exercising and running

Il runner, soprattutto se alle prime armi, può incorrere in qualche infortunio se non segue alcune regole base.

Ecco 3 consigli per evitare infortuni durante la corsa


  • Stretching - l'allungamento muscolare si sa è importante nel post allenamento, ma se ci si allunga troppo può fare più male che bene. Quindi distendere muscoli e legamenti lentamente e con cautela, senza esagerare.

  • Allenarsi troppo - l'allenamento, soprattutto se si è agli inizi, va eseguito in modo graduale e senza strafare. Allenarsi di continuo senza dare al corpo il tempo di recuperare può dar luogo ad infortuni come lesioni, strappi muscolari e distorsioni.

  • Saltare la fase di riscaldamento - allenare i muscoli a freddo è molto rischioso, infatti si può incorrere in crampi muscolari e distorsioni, incidenti che comunque rallentano le performance sportive e in certi casi impediscono di allenarsi per un certo periodo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO