Benessereblog Alimentazione Dieta sana Le bevande dietetiche sono un’opzione sana?

Le bevande dietetiche sono un’opzione sana?

Le bevande dietetiche rappresentano un’opzione sana rispetto a quelle non dietetiche? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Le bevande dietetiche sono un’opzione sana?

Le bevande dietetiche sono più sane rispetto a qulle non dietetiche? A cercare di rispondere a questa domanda sarebbe stato un team di esperti internazionale, secondo cui, dal momento che molti studi riguardanti le bevande zuccherate artificialmente sono stati finanziati da aziende del settore delle bevande analcoliche, i risultati potrebbero non essere così attendibili.

Molti esperti concordano infatti nel dire che le bevande cosiddette “dietetiche” (ovvero quelle che contengono dolcificanti artificiali) possano effettivamente aiutare a combattere la ciccia o a fermare lo sviluppo di malattie come il diabete di tipo 2.

Secondo gli esperti dunque, le bevande zuccherate artificialmente non dovrebbero essere promosse come parte di una dieta sana, in quanto potrebbero essere un fattore di rischio per malattie croniche gravi, per cui, se volete assumere una bevanda che sia veramente sana, che non faccia ingrassare e non metta a rischio la vostra salute, forse sarebbe meglio optare per la cara vecchia acqua!

via | Rt.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare