Rimedi erboristici per addominali: fieno greco e polline

Chiariamo subito: per avere addominali belli e in salute ci vuole prima di tutto allenamento specifico. Senza dimenticare che un addome muscoloso oltre a fare bellezza fa anche salute, in quanto rinforza e riequilibra l'intera postura, con grande sollievo per la zona lombosacrale e dorsale. Importante dunque avere un ventre tonico anche per le donne.

Ci sono comunque dei rimedi naturali che possono aiutare molto il potenziamento degli addominali. Tra questi il fieno greco che contiene trigonellina, lecitine di altissima qualità ed alcune sostanze chiamate galattomannani. Sostanze utilissime per potenziare i risultati di potenziamento muscolare e di metabolismo del grasso.

Il fieno greco si può assumere comodamente sotto forma di compresse che trovate in farmacia ed erboristeria, assumendone due, dopo colazione e dopo pranzo. Altro rimedio indiretto per aiutare l'esercizio specifico per gli addominali è il polline, ricchissimo di vitamine e sali minerali che accelerano il metabolismo, danno energia e fa smaltire prima l’acido lattico, nemico numero uno di tutti gli sportivi. Il polline si può assumere, la mattina a digiuno, nella dose di un cucchiaino, per almeno due mesi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: