Benessereblog Salute Corpo Saponi, brufoli, nei: le domande per il dermatologo

Saponi, brufoli, nei: le domande per il dermatologo

Posso schiacciarmi i brufoli ? Togliere un neo è pericoloso? La psoriasi è contagiosa? Quante domande ci facciamo in ambito dermatologico, anche perchè, lo so che è banale, si può avere il fisico più bello del mondo, ma una faccia sana è sempre la migliore presentazione.Cioccolato si, cioccolato no, sapone neutro ma quanto neutro o […]

Saponi, brufoli, nei: le domande per il dermatologo

Posso schiacciarmi i brufoli ? Togliere un neo è pericoloso? La psoriasi è contagiosa? Quante domande ci facciamo in ambito dermatologico, anche perchè, lo so che è banale, si può avere il fisico più bello del mondo, ma una faccia sana è sempre la migliore presentazione.

Cioccolato si, cioccolato no, sapone neutro ma quanto neutro o meglio un sapone alcalino. Pelle chiara, scura, filtri solari. Quante curiosità, spesso alimentate da luoghi comuni che non hanno nulla di scientifico.

Ho scovato un interessante video, dove la dottoressa Riccarda Serri, specialista in dermatologia dell’università di Milano risponde in una intervista video a Corriere Salute, su tutti questi temi, facendo piazza pulita di tante informazioni non veritiere

Via | Corriere Salute
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.