Benessereblog Alimentazione Alimentazione sana, i consigli del Prof. Berrino

Alimentazione sana, i consigli del Prof. Berrino

Ritornare ad un'alimentazione il più possibile naturale. Questa la chiave per una perfetta salute.

Alimentazione sana, i consigli del Prof. Berrino

 

Ritornare ad un’alimentazione il più possibile naturale. Questa la chiave per una perfetta salute. Il Prof. Berrino punta il dito contro l’alimentazione moderna ricca di bibite zuccherate e cibi raffinati e grassi.

L’alimentazione scorretta agisce pesantemente nella proliferazione delle cellule tumorali soprattutto attraverso l’innalzamento della glicemia. Ecco perchè eliminare gli zuccheri e i cereali raffinati.

Un ruolo fondamentale gioca anche lo stile di vita. La sedentarietà è deleteria per la salute e, come giustamente ci fa notare il Prof. Berrino, tutti possiamo e dobbiamo prenderci almeno 30 minuti al giorno per una camminata.

 

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.