Benessereblog Benessere Dormire bene Sonno, 5 trucchi che vi aiuteranno anche a perdere peso

Sonno, 5 trucchi che vi aiuteranno anche a perdere peso

Ecco quali sono i trucchi per dormire bene e migliorare anche la propria linea.

Sonno, 5 trucchi che vi aiuteranno anche a perdere peso

Guarda la galleria: Sonno, i trucchi che vi aiuteranno anche a perdere peso

Sonno – Quando si tratta di perdita di peso, sono molti i fattori che entrano in gioco. Fra questi ve ne sono soprattutto tre, ovvero la dieta, lo sport, e la qualità del sonno. Sappiamo ormai bene che dormire poco e male favorisce un aumento di peso, ad a dimostrarlo sono state molte ricerche condotte negli ultimi anni. Alla luce di ciò, è possibile migliorare la qualità del sonno, per tenere sotto controllo la nostra linea? Certo che sì!

Nella nostra galleria di immagini potrete trovare alcuni trucchi che vi aiuteranno a dormire bene, e magari anche a perdere peso.

via | Prevention

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.