Il fitness secondo...la Bibbia

Come riporta un curioso articolo, sono sempre di più le persone che in America si allenano secondo i principi della Bibbia che afferma, ricordano, che "il corpo è il tuo tempio".

Quindi, anche in chiesa si organizzano percorsi di allenamento tenendo conto di istruzioni a metà fra meditazione spirituale e indicazione pratica. Ne è un esempio, apprendo, il First Place programme, della Taylor Road Baptist Church in Montgomery: un programma di esercizi basato su allenamenti fisici, corretta alimentazione e cura spirituale.

Come nota argutamente l'articolista, "siamo molto lontani dalla tradizione dlela vecchia chiesa del Sud, dove ci sono i pranzi dopo la funzione basati su pollo fritto, biscotti e dessert motlo corposi, o cene del venerdì" dello stesso tenore.

"Le persone realizzano che, sul lungo periodo, queste cose fanno male alla loro salute - dice il reverendo Melchor, che ricorda come nella chiesa cristiana il corpo sia un dono di Dio, di cui prendersi cura per vivere con responsabilità sulla nostra terra - il cibo può essere qualcosa che, a suo modo, può tenerci lontani dal crescere nella fede".

Via | Usa Today
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail